Bar Bellavista

Bar Bellavista

Bar Bellavista  

Escursioni in Mountain Bike

Escursioni in Mountain Bike

Escursioni guidate in Mountain Bike... vedi la pagina...

Autoricambi Frau

Autoricambi Frau

Autoricambi Frau

Novità!

Novità!

Voglia di competizione!

La nostra storia

La nostra storia

Ci siamo anche noi! G.S. Pedale siniscolese nasce dalla passione di un gruppo di Amici verso...

  • Bar Bellavista

    Bar Bellavista

  • Escursioni in Mountain Bike

    Escursioni in Mountain Bike

  • Autoricambi Frau

    Autoricambi Frau

  • Novità!

    Novità!

  • La nostra storia

    La nostra storia

Gruppo Sportivo

Pedale Siniscolese

Elenco comunicati

Comunicato n. 6 del 27 gennaio 2012

Comunicato n. 6 del 27 gennaio 2012


Nomina Segretario del Consiglio Regionale – Il Consiglio Regionale del C.R., nella riunione del 19 gennaio scorso, ha provveduto alla nomina di Stefano Dessì a Segretario del Consiglio Regionale, in sostituzione del compianto Giuseppe Tatti, già Consigliere e Segretario dello stesso Consiglio.

Errata corrige – Nel Comunicato n. 2 del 20 gennaio 2012, alla voce “Punteggi”,  al punto ....nell’eventualità che fra i primi dieci....., modificare in “primi venticinque”.

Nel Comunicato n. 3 del 23 gennaio 2012, alla voce “Under 23 di 19 anni”, è stato erroneamente indicato “dieci punti”, mentre deve leggersi “tre punti”.

Nuove modalità di approvazione gare – Nel contesto delle nuove procedure informatiche introdotte nella stagione 2012, si vuole richiamare l’attenzione delle Società organizzatrici sul fatto che non sono più tenute all’invio al C.R. della documentazione cartacea di richiesta di approvazione gara. La richiesta dovrà essere inoltrata esclusivamente on-line, dopo aver provveduto al caricamento dei relativi documenti nel formato .pdf.

Parimenti, il programma approvato dalla Struttura Tecnica, verrà caricato on-line e reso così disponibile per la consultazione e la stampa da parte della Società organizzatrice.

Registro CONI e Albo Regione Sardegna – Si ricorda l’obbligo dell’iscrizione al Registro delle Associazioni e Società sportive dilettantistiche, detenuto dal C.O.N.I. e all’Albo della Regione Sardegna. L’iscrizione al Registro è finalizzata al riconoscimento della Società a fini sportivi. In mancanza dell’iscrizione l’Agenzia delle Entrate potrà disconoscere la natura di associazione sportiva dilettantistica e, conseguentemente, negare il godimento delle agevolazioni fiscali.

Si raccomanda di trasmettere copia dei certificati d’iscrizione al Comitato Regionale Sardegna F.C.I.  

Bando aggiudicazione Bracciale del Cronomen – È indetto il bando per l’aggiudicazione dell’organizzazione della Fase regionale del Bracciale del Cronomen, valida quale prova unica di Campionato regionale a Cronometro, aperta alla partecipazione delle categorie Allievi e Juniores m/f e Master m/f.

La gara dovrà essere programmata nel periodo dal 1° aprile al 6 maggio 2012 e potrà svolgersi anche di sabato.

È previsto un contributo alla Società organizzatrice di euro 1.200,00.

Le Società interessate sono invitate ad avanzare richiesta al C.R., a mezzo dell’usuale Mod. 1/CTR, entro il 20 febbraio 2012.

Nuovi recapiti uffici assicurativi – Si riporta quanto reso noto con Comunicato ufficiale della Segreteria Generale della FCI.

A partire dal 1 Gennaio 2012, Marine&Aviation JLT è il nuovo Broker della Federazione ciclistica Italiana. Gli indirizzi ai quali inviare tutte le pratiche sinistri ramo Infortuni ed RCT relative alla convenzione multirischi sono: Ufficio Sinistri F.C.I. – Via Mercadante, 9 – 00198Roma – email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo." data-mce-href="mailto:<a href="mailto:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo."><a href="mailto:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. – fax: 06/8530.6565. I nuovi moduli con i recapiti aggiornati sono consultabili e scaricabili on-line sul sito federale www.federciclismo.it/assicurazione/index.asp.</span></p> <p style="color: #000080; text-align: justify;"> 

 

 

Il Presidente

(Salvatore Meloni)

Comunicato n. 7 del 1° febbraio 2012

Comunicato n. 7 del 1° febbraio 2012


Quadrangolare “Giuseppe Tatti” – Il Consiglio Regionale del C.R., volendo ricordare la memoria del proprio Segretario, ha indetto la manifestazione in oggetto, articolata in quattro prove su strada riservate alla categoria Esordienti.

Le date di effettuazione delle prove sono così stabilite dalla Struttura Tecnica Regionale:

- 15 aprile      - 29 aprile       - 13 maggio    - 27 maggio.

Le Società che intendono organizzare le suddette prove dovranno farne richiesta scritta a mezzo del Mod. 1/CTR, accompagnato dalla planimetria ed altimetria del percorso proposto.

Nel ricordare che da questa stagione non è previsto il montepremi per la categoria Esordienti, si rende nota la decisione del Consiglio di erogare alle Società organizzatrici assegnatarie delle quattro prove, il contributo di € 250,00 per ciascuna prova.

Le domande dovranno pervenire al C.R. entro e non oltre il termine del prossimo 20 febbraio.

Merchandising – Il C.R. dispone di un certo numero di maglie di rappresentanza. Coloro i quali fossero interessati all’acquisto, il cui prezzo unitario è di 26,00 euro, oltre l’eventuale costo della spedizione, possono farne richiesta, indicando la quantità e la taglia.

Affiliazione Società – si ricorda che il 29 febbraio scade il temine per il rinnovo dell’affiliazione per la stagione 2012. Dopo tale termine e fino al 31 maggio è possibile provvedere al rinnovo, versando la sovratassa di € 60,00.

Variazione data Calendario – La gara di Discesa indicata in Calendario per il 15 aprile 2012 si disputa il 22 aprile. Restano invariate località e Società organizzatrice.

 

 

 

Il Presidente

(Salvatore Meloni)

Comunicato n. 8 del 13 febbraio 2012

Comunicato n. 8 del 13 febbraio 2012


Registro CONI e Albo Regionale delle Associazioni e Società Sportive – Si tiene a precisare che, ai fini dell’iscrizione della Società al Registro CONI, i dati degli atleti tesserati, inseriti nella “Tabella tesserati”, devono essere riferiti all’anno sportivo appena concluso, oppure, nei soli casi di Associazione/Società di nuova costituzione, alla stagione in corso.

Tutte le altre informazioni devono essere riferite alla stagione in corso.

A Conclusione dell’iscrizione, si chiede di inviare copie dei certificati al nostro Comitato Regionale.

Nuovi recapiti C.P. FCI di Sassari – A seguito del trasferimento della sede del Comitato Provinciale di Sassari, si comunicano i nuovi recapiti:

Comitato Provinciale FCI di Sassari, Via Russeglia n. 100 – Reg. Baddelonga -, tel. 3807639091, email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo..">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Convegno Giudici di Gara – Sabato 25 febbraio 2012, alle ore 15.30, si terrà l’annuale Convegno Regionale dei Giudici di Gara, ad Oristano, nei locali (g.c.) del CONI Provinciale, siti al 5° piano della via Carducci 142.

Nel corso del Convegno saranno trattati i seguenti argomenti:

- le riunioni pre e post gara;

- la sicurezza nelle gare.

Stante l’importanza dei temi trattati, i Giudici di Gara sono invitati a partecipare numerosi.

 

 

Il Presidente

(Salvatore Meloni)

 

Comunicato n. 9 del 28 febbraio 2012

 

Comunicato n. 9 del 28 febbraio 2012

Riunione Società per il Calendario – Per sabato 10 marzo 2012, con inizio alle ore 16.00, ad Oristano, nei locali del Comitato Provinciale del CONI, siti nella via Cagliari 242, 5° piano, è indetta la riunione delle Società per la stesura del Calendario generale di attività 2012, delle specialità agonistiche, amatoriali e Giovanissimi.

Errata corrige - recapiti C.P. di Sassari – Nel Comunicato n. 8 del 13 febbraio scorso è stato riportato un indirizzo email errato del Comitato Provinciale FCI di Sassari. L’indirizzo corretto è Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo..">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Polizza kasko auto e motoveicoli non federali  La Federazione Ciclistica Italiana ha rinnovato anche per la stagione 2012 la polizza Kasko Reale Mutua Assicurazioni a favore di auto e motoveicoli, non di proprietà della Federazione, utilizzati dalle motostaffette, direttori di corsa, di organizzazione, giudici, condotte dagli stessi o da volontari autorizzati, in occasione di gare e manifestazioni, limitatamente al tempo e alle funzioni necessarie per l'esecuzione delle prestazioni del servizio. Il testo integrale della polizza ed i moduli per poter presentare denuncia in caso di sinistro sono pubblicati sul sito federale al seguente indirizzo internetwww.federciclismo.it/assicurazione/kasko.pd

 

 

Il Presidente

(Salvatore Meloni)


Comunicato n. 10 del 5 marzo 2012

 

Comunicato n. 10 del 5 marzo 2012

Elogio – Vittorio Serra, della Società Sinnai MTB, ieri, ad Orvieto, ha conquistato il titolo di Campione d’Inverno di cross country – categoria Master 6. A Vittorio e ai dirigenti della sua Società vanno i complimenti del Comitato Regionale.

Calendario 2012 – Sabato 10 marzo è indetta la riunione delle Società per la stesura del Calendario regionale 2012, relativo alle attività agonistiche, amatoriali e Giovanissimi.

Nel corso della riunione saranno fornite le informazioni relative alle norme  e alle disposizioni 2012.

La riunione si tiene ad Oristano, nei locali del Comitato Provinciale del CONI - via Cagliari 242 -, con inizio alle ore 16.00.

Norme Attuative regionali Discesa  Si rendono note le norme attuative regionali 2012 della Down Hill.

Gare regionali

Saranno disputate in un giorno con 2 manches di gara al mattino.

Sono indetti i seguenti Campionati regionali:

Campionato regionale DH - Il Campionato regionale Downhill 2012 si disputa in 5 (cinque) prove, nel periodo marzo/ottobre 2012.

Il Comitato Regionale consiglia alle Società organizzatrici delle prove del Campionato regionale, di promuovere contestualmente una gara di play DH, riservata ai Giovanissimi.

Assegnazione titoli - Per l'assegnazione del titolo e della maglia di Campione regionale, è necessario acquisire punteggi al termine delle prove previste, di almeno 3 (tre) corridori per ogni categoria o accorpamento maschile.

E’ indispensabile che gli stessi abbiano partecipato ad almeno 3 (tre) delle prove in programma.

Al termine delle prove in programma, il Settore Regionale Fuoristrada scarterà il peggior punteggio; nel caso il corridore non abbia partecipato a tutte le prove, scarterà il punteggio peggiore e una non partecipazione.

Coppa Sardegna

Le gare di Downhill inserite nel circuito “Coppa Sardegna”, si svolgono su un tracciato interamente in discesa, con partenza individuale a cronometro, con tempo di percorrenza inferiore ai 2’00 e percentuale di asfalto superiore alla norma.

Le prove di Coppa Sardegna si disputeranno nel periodo marzo/dicembre 2012.

Altre caratteristiche

  • gare su percorsi facili e brevi, dedicate alla promozione della disciplina;
  • istituzione delle 3 manches al di sotto del 1’ o Km di gara; ai fini della classifica finale si determinerà il miglior tempo tra le 3 disputate;
  • cronometraggio a cura degli organizzatori;
  • calendario è aperto all’inserimento delle prove da gennaio a dicembre 2012, previa richiesta da effettuarsi almeno 30 (trenta) giorni prima dello svolgimento della stessa.

Programma di gara Campionato Regionale e Coppa Sardegna

1. Il programma deve prevedere indicativamente la seguente tempistica:

2. dalle ore 7.30 alle 8.30 ricognizione pista a piedi;

3. dalle ore 8.30.00 alle 10.00 verifica tessere;

4. dalle ore 8.30 alle 10.00 prove libere assistite;

5. ore 11.00 prima manche amatoriale/agonista;

6. 60 minuti dopo il termine della prima seconda manche amatoriale/agonista

Numeri di gara

I numeri di gara saranno forniti ai partecipanti dalla società organizzatrice.

Tasse di iscrizione

Nelle gare regionali sono esonerati dal pagamento della tassa di iscrizione tutte le categorie agonistiche M/F.

Per tutte le altre categorie la tassa d'iscrizione non può essere superiore a 10 (dieci) EURO.

Classifiche e premiazioni

Devono essere redatte due classifiche assolute, una per le categorie agonistiche ed una per quelle amatoriali, dalle quali verranno estrapolate le classifiche di categoria:

Open Maschile, Open Femminile, Juniores, Allievo, Esordiente, Giovanile Femminile.

Donna Amatore , Elite Sport - Master Junior, Master 1, Master 2, Master 3-4, Master 5-6.

Dovranno essere premiati con montepremi (se previsto) e premi in natura almeno i primi 5 atleti delle Classifiche Assolute ed almeno i primi 3 Atleti delle Classifiche di Categoria.

Categorie , accorpamenti , premiazioni individuali e Campioni regionali DH

- Esordienti

- Allievi

- Junior

- Elite

- Under 23

- Elite Sport- Master Junior

- Master 1

- Master 2

- Master 3/4

- Master 5/6

- Donne Giovani (Donne Esordienti, Donne Allieve);

- Donne Open (Donne Junior, Donne Under 23 e Donne Elite)

- Elite Sport Woman e Master Woman (W2)

Annullamento

In caso di condizioni atmosferiche difficili, il Presidente del Collegio di Giuria potrà decidere di annullare la prova, dopo aver consultato il Delegato Tecnico o, in sua assenza, il Presidente della Società organizzatrice.

In caso di peggioramento delle condizioni atmosferiche durante la 1^ manche, che impedissero di portare a termine la stessa, e la successiva 2^ manche, si procederà anche in questo caso dopo le dovute consultazioni, all’annullamento della stessa.

Nel caso in cui la 1^ manche sia stata conclusa regolarmente e ci si trovasse nelle condizioni di non poter effettuare la 2^, ai fini del risultato finale basterà il risultato della unica manche effettuata.

Servizio di risalita

Il costo del servizio di risalita deve essere indicato nel programma gara; non sono previste esenzioni di categorie. Le Società che risulteranno autosufficienti non sono tenute a corrispondere il costo del servizio.

Campionato regionale di Società

Viene istituito il Campionato Regionale di Società, con la proclamazione della Società vincitrice che a fine stagione, dopo aver sommato i punti ottenuti dai propri atleti nella classifica finale del Campionato Regionale Downhill, avrà ottenuto il punteggio maggiore.

Rinvio

Per quanto non contemplato si rimanda alle norme attuative nazionali Dh 2012 ed alle norme attuative regionali 2012.

Premiazioni gare Giovanissimi  Si rendono note le nuove disposizioni in materia di premiazioni nelle gare e nelle manifestazioni riservate ai Giovanissimi, che annullano quanto pubblicato nel precedente Comunicato n. 5 del 25 gennaio 2012.

Le nuove disposizioni ricalcano, nello spirito e nella sostanza, le determinazioni assunte dal Consiglio Federale, le quali mirano a confermare, in maniera significativa, il concetto ludico dell’attività rivolta ai Giovanissimi, bandendo quelle deleterie forme di agonismo e di individualismo, purtroppo spesso presenti.

Premio alle prime cinque Società della classifica finale

E’ attributo il premio alle prime cinque Società che hanno conseguito il maggior punteggio, attraverso l’assegnazione di 5 punti al primo, 3 al secondo e 1 al terzo classificato in ciascuna delle prove in programma.

A parità di punteggio, il premio è assegnato alla Società che ha registrato il maggior numero di vittorie e, in caso di ulteriore parità, alla Società più lontana, intendendo la distanza intercorrente dalla sede della Società e la località di svolgimento della manifestazione.

Al termine della manifestazione dovrà essere resa nota la sola classifica per Società, escludendo la pubblicazione delle classifiche individuali dei primi tre classificati.

Premio alla Società con il maggior numero di partecipanti

E’ assegnato il premio alla Società avente il maggior numero di partecipanti, esclusa la Società organizzatrice.

In caso di parità, il premio è attribuito alla Società proveniente da più lontano.

Modalità di consegna dei suddetti premi

I suddetti premi devono essere consegnati, a cura della Società organizzatrice, ad un Dirigente della Società vincitrice, il quale dovrà adoperarsi di presentarsi al ritiro del premio unitamente ai Giovanissimi partecipanti della propria Società.

Infrazioni e sanzioni

Alle Società organizzatrici che dovessero disattendere le suddette disposizioni, saranno applicate le sanzioni pecuniarie stabilite dalla F.C.I.

Altre disposizioni

I suddetti sei premi devono essere in natura ed essere costituiti da pezzi unici. Il loro valore unitario non dovrà essere superiore a 100,00 euro.

 

 

Il Presidente

(Salvatore Meloni)


Comunicato n. 11 dell’8 marzo 2012

 

Comunicato n. 11 dell’8 marzo 2012

Corso Direttore Sportivo di 1° Livello – Ultimata la raccolta delle adesioni per la partecipazione al Corso in oggetto, si rende noto che lo stesso avrà luogo a Nuoro, nei locali (g.c.) del Comitato Provinciale del C.O.N.I. – Via Veneto, 21 –, secondo il seguente calendario delle lezioni:

sabato 10 marzo 2012

ore 09.30/11.00 – Saluto e presentazione del Corso

Relatori: Meloni, Muccelli, Nonnis

ore 11.00/13.00 – Regolamento Tecnico e norme attuative nella categoria Giovanissimi

Relatore: Prof.ssa Elisa Marras

ore 15.00 – 19.00 – La comunicazione efficace

ore 19.00 – 20.00 – L’approccio alla disabilità

Relatore: Dr.Antonio Nieddu

sabato 17 marzo 2012

ore 09.30/11.30 – Il ruolo del D.S. nell’attività ciclistica

ore 11.30 – 13.30 – La bicicletta

Relatore: Prof. Giuseppe Attene

ore 15.00/17.00 – Le capacità coordinative: definizioni, classificazione e loro miglioramento

ore 17.00 – 19.00 – Le capacità condizionali: definizioni, classificazione e loro miglioramento

Relatore: Prof. Giuseppe Attene.

Le restanti ore di lezione formeranno oggetto di successiva comunicazione.

Corso di Aggiornamento per D.S. e Maestri MTB – Il Comitato Regionale, nell’ambito delle proprie attività programmatiche, organizza per sabato 17 marzo 2012, a Nuoro, nei locali del Comitato Provinciale del CONI, Via Veneto 21, il Corso di aggiornamento riservato ai Direttori Sportivi di 1°, 2° e 3° livello e dei Maestri di MTB di 1° livello.

Si ricorda che la partecipazione al Corso è obbligatoria, per cui la mancata partecipazione comporterà il mancato rilascio della tessera F.C.I. per il 2012.

L’inizio del Corso è fissato per le ore 9.30, secondo il seguente programma:

Ø ore 09.30 - Accredito dei partecipanti

Ø ore 09.30/11.30 “Il ruolo del Direttore Sportivo e del Maestro di MTB nell’attività ciclistica”

Relatore: Prof. Giuseppe Attene

Ø ore 11.30/13.30 “La bicicletta”

Relatore: Prof. Giuseppe Attene.

La quota di partecipazione al Corso è fissata in 25,00 euro, che ogni partecipante, all'atto dell'accreditamento, è tenuto a corrispondere al Coordinatore del Corso, Sig. Salvatore Nonnis.

Ciascun Direttore Sportivo dovrà firmare il relativo foglio presenze, all'inizio ed al termine del Corso.

Si tiene a precisare che per il corrente anno non sono programmati altri Corsi di aggiornamento che possano consentire di recuperare l’eventuale assenza al Corso in argomento.

 

 

Il Presidente

(Salvatore Meloni)


New!!!! New!!!!


Visitate il sito web delle escursioni guidate.
Prossimamente verranno inseriti gli itinerari.

Visite sito

Federazione Ciclistica Italiana

I Soci

Roberto Cau

Passione per lo sport

Leggi tutto

I nostri amici

Sea Shop
Autoricambi Antonio Frau


© Pedalesiniscolese.it

Sito ufficiale del Gruppo Pedalesiniscolese - Tutti i diritti sono riservati – by nybbio© 2012